Tasse Scolastiche e contributo volontario

SEDE LICEO CLASSICO ORISTANO

Anche per l'anno scolastico 2016/2017 è stato confermato l'importo di € 50,00 come Contributo volontario, per sopperire all’erogazione di servizi imprenscindibili quali:

€ 30,00 da utilizzarsi per:

a. l'assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile (obbligatoria per la partecipazione a manifestazioni-eventi durante le attività didattiche compresa l'educazione fisica, visite guidate e viaggi di istruzione), per contributo funzionamento laboratori e biblioteca, utilizzo del fotocopiatore, acquisto materiale igienico sanitario a uso degli studenti, acquisto carta per fotocopiatore e di tutte le attrezzature didattiche, noleggio fotocopiatore ad uso didattico, software gestionali rapporti Scuola-Famiglia, spese postali e ogni quant'altra spesa necessaria ad assicurare agli studenti l'utilizzo di tutte le attrezzature didattiche nel rispetto anche e sopratutto delle disposizioni in materia di sicurezza.

€ 20,00 da utilizzarsi per:

b. la partecipazione alle attività didattiche esterne quale ingresso al cinema, al teatro, ai musei, per le visite guidate in Sardegna anche nelle Università al fine dell'orientamento delle classi terze in uscita, partecipazione attività con esterni (Compagnie Teatrali, incontri con personalità del Mondo della Cultura, ecc.).

SEDE TERRALBA - MOGORO - ALES

€ 35,00 da versare sul c/c postale n.1029797238